LA SOLITA SUPPONENZA!!

Il 1° di agosto, prima di andare in ferie, mi capita sotto gli occhi un articolo su Salvini intitolato “Salvini, il consenso a suo favore è sempre più ampio. Ma a me il conto non torna”. Guardo chi è l’autore:  Giuseppe Brianza – Ingegnere.

Ammetto la mia ignoranza: non lo conosco. Mi colpisce però il fatto che sia un Ingegnere; “perbacco” mi dico “è un collega”; e se un ingegnere scrive che “….il conto non torna” comincio a preoccuparmi! Vuoi vedere che ha scoperto qualche inciucio nei sondaggi che riguardano Salvini? Vuoi vedere che ha scoperto che gli stessi sono stati truccati per fare apparire questo politico più “quotato” di quanto sia in realtà? La cosa mi interessa e decido di leggere tutto l’articolo.

Bastano poche righe per disilludermi! No, non ha scoperto nessun inciucio! E’ semplicemente una persona a cui Salvini non piace! Ma sentite perché a questo ingegnere  “il conto non torna”:  lui sostiene che la politica è come un mercato costituito dalle seguenti tipologie di compratori:

  1. i compratori di politica consapevoli;
  2. i compratori di politica inconsapevoli
  3. quelli che non comprano politica, gli emarginati dalla politica, ma che danno lo stesso l’obolo del loro voto.

La somma del punto 2 e del punto 3 ovvero degli emarginati dalla politica e degli inconsapevoli costituiscono la Pancia dell’elettorato ed esprimono una massa di voti molto superiore a quelli del punto 1 ovvero dei votanti consapevoli. Quindi l’ingegnere sintetizza il tutto con la frase :” Il potere politico conferito attraverso elezioni – con questo sistema democratico – viene dalla pancia del corpo elettorale, non dalla testa.”

Ecco perché non gli tornano i conti! Perché il consenso di Salvini proviene dalla Pancia e non dalla Testa dell’elettorato!

In effetti non dice niente di nuovo; queste sono frasi sentite e risentite in tutti i talk show televisivi: una persona “consapevole”, che ragiona con la testa invece che con la pancia, non può votare Salvini o la Destra in generale! Secondo questi signori i governanti dovrebbero essere nominati solo dagli elettori “consapevoli” che, ovviamente, sono quelli della Sinistra, i nostri radical chic alla Gad Lerner tanto per intenderci,  con il Rolex sempre al polso ma attento alle esigenze dei clandestini, degli zingari, dei senzatetto. Intendiamoci, non è che ne prendano qualcuno a casa loro; se ne guardano bene! Spesso anche la colf la pagano in nero; però fa così tendenza prendere le loro difese!

Invece la “pancia” (probabilmente avrebbe voluto dire il c…lo!) degli elettori, quelli terra terra, quelli che non pensano con la loro testa, quelli ignoranti, quelli che hanno l’orologio di plastica usa e getta, vota la Destra!

E siccome la Pancia ha un numero di elettori molto superiore ai pochi “consapevoli” della Testa, ecco qua spiegato il successo di Salvini!

Quindi Salvini non montarti la testa! Sei il rappresentante di una massa di ignoranti cafoni che non ti votano perché apprezzano le tue idee, ma solo perché “non sono consapevoli”; verrebbe da dire “ Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno!”

Renzi o Zingaretti invece possono andare fieri perché sono votati da elettori “consapevoli”, che sanno quello che fanno! Pochi ma buoni!

Sicuramente il “nostro” ingegnere si considera  un compratore di politica  “consapevole”, assertore  della “superiorità morale della sinistra” di berlingueriana memoria; qualcuno dovrebbe spiegargli che la maggioranza dei  cittadini oggi non si fa più impressionare dai  paroloni e dagli intellettuali alla Saviano: più semplicemente chiede  meno tasse, meno immigrati, più sicurezza per loro e i loro figli, più lavoro, meno burocrazia, una giustizia che sia veramente giustizia e non dipendente dai capricci di una magistratura a cui non interessa il bene nazionale, più dignità nazionale, meno schiavitù da Bruxelles.

Guarda caso il programma della Destra e di Salvini! Caro ingegnere, sotto questa “luce” i conti ti tornano??

2 thoughts on “LA SOLITA SUPPONENZA!!

  1. Quell’ ingegnere si sarà laureato al CEPU. Liberissimo di avere le idee politiche che preferisce, ma in quanto a ragionamenti logici lascia molto a desiderare.

    1. QUELLO CHE MI FA ANDARE IN BESTIA E’ QUESTA LORO DUPLICE FACCIA: IL LORO REFRAIN E’ CHE LA DESTRA TRASCURA I POVERI CRISTI E PENSA SOLO AI BENESTANTI MENTRE LA SINISTRA E’ QUELLA CHE DIFENDE I MENO ABBIENTI, I POVERI, GLI EMARGINATI! POI PERO’ NON LI CONSIDERANO “VALIDI” PER ESPRIMERE UN VOTO CONSAPEVOLE E RITENGONO CHE DEBBANO ESSERE OPPORTUNAMENTE ILLUMINATI DAL PARTITO CHE, COME UNA MAMMA, DICE LORO COSA E’ BENE E COSA E’ MALE! SONO VERAMENTE IPOCRITI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *